fbpx

Blog

La notizia sta facendo il giro della rete, instantgram come facebook cambia arbitrariamente le regole del gioco. Come è già accaduto per facebook, instantgram dal 16 gennaio 2013 potrà utilizzare le vostre immagini e i vostri dati per svilupare proprie campagne pubblicitarie. Il tutto a dispetto della riservatezza delle vostre foto. Sarà forse la fine di instantgram a favore di social più tutelanti i dati degli utenti?

Da qualche giorno, le ricerche compiute sulla versione statunitense del motore di ricerca devono superare un filtro molto più severo in materia di contenuti a luci rosse. Il nuovo, inaspettato, aggiornamento di SafeSearch fa sì che cercando ad esempio la parola “breasts” su Google Immagini si assista a una carrellata di immagini di reggiseni e illustrazioni anatomiche, del tutto scevra da contenuti che potrebbero essere considerati di natura erotica o pornografica.

36 Milioni di eruo, a tanto ammonterebbe il bottino degli attacchi online sferrati in questi giorni alla finanza mondiale.

I sistemi di HB dei clienti delle banche sarebbero stati vittime di un nuovo malware Eurograbber,   basato su un attacco bot che diffonde il trojan Zeus e prende di mira i dispositivi mobili Android e BlackBerry: in pratica, dopo avere infettato il computer di un utente, il  malware si propaga al suo telefono cellulare, su cui riesce a intercettare gli sms di autenticazione dell'accesso ai conti bancari online: un attacco complesso, che per la prima volta riesce a trasmettersi dal pc al dispositivo mobile dell'utente. Le vittime sono stimate in circa 30mila conti correnti su cui sarebbero stati fatti movimenti dai 500 ai 250000 euro.

 

 

 

Studio Fiorenzi P.IVA 06170660481 - Perizie Informatiche Forensi e Consulenze Tecniche a valore Legale e Giudiziario in Tribunale